Tapparelle Elettriche

Il Funzionamento delle Tapparelle

Le tapparelle, che serrano le nostre finestre proteggendole, sono date dall'unione di barre orizzontali collegate tra di loro attraverso ganci e nastri su un rullo posto sulla parte superiore della struttura; per alzarle basta sollevare la cinghia a lato della finestra, il tanto che basta per offrire all'ambiente interno la luce desiderata.

Per abbassarla basta eseguire l'operazione contraria.

Con il passare del tempo anche questo tipo di sistema ha vissuto la propria evoluzione, tant'è che potrete montare sulle finestre le tapparelle elettriche che si alzeranno e abbasseranno a comando perché provviste di motore elettrico.

Niente più fatica o bruschi movimenti, la soluzione ideale insomma per quanti non sono più nel pieno delle forze o hanno semplicemente voglia di comodità.

Al di là di ciò le tapparelle elettriche sono valide perché moderne, assolutamente poco rumorose e affidabili, oltre al fatto di essere facilmente installate nelle vostre abitazioni. Basta dunque solo un pulsante per determinarne la salita o la discesa, senza alcuno sforzo fisico.

Se invece avete a che fare con tapparelle per così dire di vecchio stampo, vi sarà capitato di dover sostituire la cinghia (rotta o solo sfilacciata): un lavoro di riparazione non da poco, ma che comunque potrete eseguire personalmente senza dover ricorrere a particolari aiuti esterni.